mercoledì 2 dicembre 2015

LIBRO + FUMETTO IN REGALO A NATALE


In occasione del Natale offerta promozionale sul libro “Il complotto del fruttivendolo” a cui sarà abbinato in regalo il fumetto “Dialoghi con Auriti”. Uno lo leggi e uno lo regali a chi pensi possa capire cosa è la moneta e come funziona. Il prezzo sarà quello del libro, 15€ e si potrà ricevere anche il fumetto fino al 22 dicembre o fino ad esaurimento scorte. Per usufruire della promozione utilizza l'apposito pagamento Pay Pal qui sotto:

Clikka su paga adesso per avere il libro + il fumetto a 15€


Fai il tuo regalo di Natale ai tuoi amici regalandoti un libro ! 


Il complotto del fruttivendolo – Moneta e inflazione 

 Uno dei motivi per cui non si vuole lasciare ai governi la possibilità di gestire la politica monetaria è quello dell'inflazione, per cui eccessi di moneta provocherebbero danni irreparabili. In realtà non solo questa causa dell'inflazione non è mai stata dimostrata, ma sono stati accesi anche i dibattiti tra gli economisti che vedevano questa teoria come del tutto sbagliata. L'autore ripercorre brevemente la storia della Teoria Quantitativa della Moneta che ha portato a questo autentico dogma dell'economia moderna, le sue incongruenze e i suoi avversari, per sviluppare un nuovo pensiero, un nuovo approccio al problema, e ampliare le conclusioni di quegli economisti che non hanno mai dato validità alla teoria, sconfessata dai dati statistici e dalla logica. L'autore arriva così al teorema della preesistenza dei valori nell'equazione di Fisher, decretandone l'inapplicabilità per la determinazione di un legame tra la massa monetaria e l'inflazione. 


Dialoghi con Auriti – Il fumetto 

Il 15 agosto 1971 la storia del mondo cambiò. Il denaro non sarebbe stato piu lo stesso e con esso il pianeta. Un professore dell'Università di Teramo, Giacinto Auriti, fu l'unico che seppe interpretare questo cambiamento e capire la vera natura della moneta, svelata con l'abolizione della conversione in oro quel fatidico giorno a Camp David dal presidente Nixon. Quella che segue è la storia più importante da conoscere, spiegata in modo semplice e sintetizzata per essere raccontata a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento